Mostra fotografica di Maurizio Fantini

bassa 1

 

Presso Foto Ottica Marchi espone Maurizio Fantini: dodici opere che esprimono la forza e il talento del fotografo bolognese. Ormai maturo nel linguaggio, Fantini ha aperto un fronte ampio nei confronti dell’immagine. Paesaggista di nascita (e di successo), oggi esprime se stesso attraverso un uso attento delle luci e delle potenzialità digitali. Ne risulta forza estetica, da un lato, ma anche una visione interiore delle cose: quella “materia” che prende vita attraverso il progetto, la creazione.

Il visitatore si troverà come allo specchio: non perché vedrà riflessa la propria immagine, ma per il fatto di essere costretto a interpretare, a comprendere; a leggere una sintassi elegante e ricercata, frutto di una ricerca assidua e concentrata.

bassa2

 

 

 

Maurizio Fantini nasce a Bologna nel 1964, città dove ancora oggi vive e opera. La passione lo ha portato a vent’anni di professione, ricchi di sfide e soddisfazioni, camera oscura e tecnologia, cambiamenti e molto altro ancora.

Il suo primo approccio fotografico è avvenuto con il reportage paesaggistico e da qui le prime collaborazioni con l’editoria del settore, principalmente Mondadori (Bell’Italia, Bell’Europa, Airone ed altre). Dopo, gli interessi del nostro artista,  si sono spinti verso la ritrattistica e la figura, con dei lavori in ambito fashion e beauty.

Oggi, grazie alla rete e alle nuove creatività, ricerca linguaggi d’immagine innovativi e sperimentali. E’ comunque sempre il progetto a vincere, quello che inizia quando se ne sta ultimando un altro.

 

 

 

 

bassa3

 

 

 

 

 

Periodo Esposizione : dal 17 Aprile al 17 Maggio

Orario di apertura: 8.30 – 13.00    15.30 – 19.30

Ingresso libero