Cari appassionati di fotografia,

è con grande entusiasmo che vi presentiamo il Corso di Fotografia Avanzato 2024 di Foto Ottica. Questo programma, che si estenderà dal 14 Marzo al 24 Aprile, è stato meticolosamente pianificato per guidarvi attraverso un viaggio esplorativo nel mondo della fotografia, conducendovi ben oltre i confini della tecnica fino a toccare l’essenza stessa dell’arte visiva.

Con l’aiuto di maestri fotografi e della comunicazione del calibro di Mosè Franchi, Giorgio e Maurizio Galimberti, Eolo Perfido, Nicolò Talenti , Raoul Iacometti e Luca Adani sarete immersi in una serie di incontri che promettono non solo di affinare le vostre abilità tecniche, ma anche di espandere la vostra visione creativa. Dalle lezioni sorprendenti con Mosè Franchi, passando per l’intimità del ritratto con Eolo Perfido, fino all’approccio e mentalità nella fotografia di paesaggio di Nicolò Talenti ,dall’arte che si trasmette da padre a figlio di Giorgio e Maurizio Galimberti al dinamismo e alla narrativa visiva di Raoul Iacometti. Ogni incontro è stato concepito per ispirarvi e sfidarvi a esplorare nuove dimensioni della vostra passione.

PROGRAMMA

14 Marzo: Mosè Franchi – “Lezioni di Fotografia con sorpresa”
Immergiti in un’avventura fotografica unica, dove l’inaspettato diventa il tuo soggetto più affascinante.

21 Marzo: Giorgio e Maurizio Galimberti – “Di Padre in Figlio”
Scopri l’arte di trasmettere la passione e il talento fotografico attraverso le generazioni, con due icone della fotografia italiana.

28 Marzo: Luca Adani, Guida Ambientale – “Fotografia e Natura: Un’Esplorazione Sicura”
Impara a navigare la natura con la tua fotocamera e il tuo cellulare, garantendo sicurezza e scatti memorabili durante le tue esplorazioni.

4 Aprile: Eolo Perfido – “L’Arte del Ritratto”
Perfeziona la tua capacità di catturare l’essenza umana attraverso l’obiettivo, con tecniche e insight da un maestro del ritratto.

11 Aprile: Nicolò Talenti – “Approccio e Mentalità nella Fotografia di Paesaggio”
Espandi la tua visione e comprensione della fotografia di paesaggio, imparando a vedere oltre il visibile.

18 Aprile: Raoul Iacometti – “Dittici e Danza: Movimento e Storia”
Esplora il dinamismo e la narrativa visiva attraverso la combinazione unica di dittici e la fotografia di danza.

24 Aprile: Mosè Franchi – “Lezioni di Fotografia con sorpresa”

Con l’ultima sessione tenuta da Mosè Franchi, ci auguriamo di lasciarvi non solo con nuove competenze tecniche, ma anche con un rinnovato spirito creativo e una profonda comprensione dell’arte fotografica. Vi incoraggiamo a continuare a esplorare, sperimentare e, soprattutto, a condividere la vostra visione unica del mondo attraverso l’obiettivo della vostra macchina fotografica.

 

Il costo del Corso è di 220,00 euro. Le Lezioni si svolgeranno all’Hotel Roma in Piazza V. Veneto n. 4 a Porretta Terme con inizio alle ore 20,30.

Per informazioni e prenotazioni : Luciano Marchi   338 6233901   solo ed esclusivamente su whatsapp.

In attesa delle vostre conferme e con l’anticipazione di futuri incontri fotografici, vi inviamo un caloroso saluto .

Luciano Marchi e Mosè Franchi

Alcune immagini e biografie